Stampa di prototipi 3D

Dall’idea alla realtà, in modo diretto, rapido, economico. Opera 3D Prima vi permette di passare dal disegno CAD all’oggetto reale, per poter effettuare valutazioni realistiche e funzionali del pezzo, sottoponendolo a collaudi, modifiche e miglioramenti. Potrete stampare diverse varianti e arrivare così ad ottimizzare il vostro progetto nei minimi dettagli, in tempi brevi e con costi ridotti. Un bel vantaggio.
Torna su

Stampaggio in plastica

Con Opera 3D Prima anche in questo settore si può semplificare la produzione, riducendo i costi. È possibile infatti realizzare piccoli lotti di prodotti, ottimizzando il ciclo macchina e producendo direttamente con la stampante 3D i pezzi definitivi. Inoltre si possono realizzare gli stampi da impiegare per lo stampaggio di “pre-serie”, sulle normali macchine a iniezione.
Torna su

Copisterie e makers

Con Opera 3D Prima la stampa 3D è un servizio che le copisterie professionali possono offrire ai clienti più diversi: studi professionali, studenti, ma anche makers e appassionati di hobbistica. Dalla chiavetta USB, direttamente nelle mani del cliente.
 
Opera 3D Prima è la soluzione migliore per realizzare da soli i propri oggetti d’uso quotidiano o parti di oggetti che non si troverebbero in commercio. Semplice da usare, vi permette di scegliere in un’ampia gamma di materiali e colori.
Torna su

Calzature

Per l’artista designer e l’artigiano della calzatura Opera 3D Prima è uno strumento di lavoro e sperimentazione molto interessante: per realizzare velocemente dei prototipi, sperimentare la creazione di nuovi dettagli e accessori, personalizzare ogni singolo prodotto in base alle esigenze del cliente e del mercato.
Torna su

Moda, accessori e occhialeria

Opera 3D Prima è apprezzata dai creativi della moda perché riesce a produrre accessori, dettagli decorativi e addirittura abiti, di diversi materiali e colori, aprendo meravigliosi territori di sperimentazione. Opera 3D Prima realizza montature su misura o su richiesta per particolari esigenze di un cliente, in maniera immediata, precisa ed economica. Senza fastidiosi tempi d’attesa e di trasporto, potrete realizzare comodamente in negozio componenti su misura per occhiali perfetti per dimensione, colore e materiale, in breve tempo e riducendo i costi.
Torna su

Architettura

In architettura, creare un modello in scala del proprio progetto è il modo migliore per presentarlo al cliente, comunicarlo e, di conseguenza, venderlo. Con Opera 3D Prima si può trasformare il proprio progetto in un plastico realistico, ricco di dettagli personalizzati e decorato a regola d’arte. Riproduzioni di terreni, mappe urbane e del sottosuolo possono essere realizzate con poca spesa e senza limiti di grandezza, assemblando semplicemente le parti. Il progetto diventa così leggibile e comprensibile anche ad un occhio non esperto.
Torna su

Design

Per un designer non c’è niente di più affascinante della possibilità di testare direttamente il proprio prodotto e modificarlo fino ad ottenere la perfezione. Con Opera 3D Prima potete realizzare i vostri progetti seguendo la vostra personale creatività, scegliendo tra i diversi materiali disponibili.
Torna su

Grandi produzioni e produzioni meccaniche

La stampa FDM proposta con la stampante Opera 3D Prima ha l’obiettivo di dare vita ai vostri progetti con grande precisione, in tempi rapidi e a costi ridotti, per aumentare la produttività di ogni azienda e massimizzare il ritorno d’investimento. È dunque possibile realizzare singoli pezzi o un intero progetto in modo tridimensionale con una grande scelta di materiali e colori.
Torna su

Modellismo statico e dinamico

Opera 3D Prima trova applicazione anche in settori come il modellismo statico e quello dinamico, dove viene in supporto al modellista dandogli la possibilità di stampare particolari di elementi esistenti o elementi completamente nuovi, magari ristampandosi elementi di ricambio. Senza nulla togliere alla magia della creazione.
Torna su

Educational

Le stampanti 3D sono strumenti che possono innovare l’insegnamento di materie tecniche, artistiche e scientifiche. Opera 3D Prima vi permetterà per esempio di realizzare modelli tridimensionali degli oggetti studiati o progettati dagli alunni, stimolando negli allievi la creatività, il gioco, la capacità di progettare e agire.
 
Opera 3D Prima è al servizio della Ricerca, viene utilizzata per la prototipazione e realizzazione di modelli in ambito ingegneristico, architettonico, archeologico, artistico, del design, medico e ortopedico. Il gruppo di ricerca può così creare gli eventuali modelli richiesti dal progetto, riuscendolo a implementare con successo la ricerca.
Torna su

Medical

Nel campo dell’ortopedia, Opera 3D Prima aiuta ad offrire un servizio importante al cliente, facilitando la personalizzazione di tutori e la realizzazione di prototipi che tengono conto dell’ergonomia individuale, evitando prodotti standard che presentano parametri del tutto generici.
Torna su